LONDRA

 

 

 

 La capitale del Regno Unito è come precisato Londra, ricca di storia e tradizione, si estende lungo la parte meridionale dell’isola per circa  120 km2.

Monumento di grande importanza per gli inglesi è il Big Ben torre che si erge alta e imponente vicino al parlamento e che dista pochi metri dal fiume principale della capitale: il Tamigi.

Un altro simbolo molto famoso di questa metropoli è il Tower Bridge; ponte che passa per Tamigi e che funge da passaggio per le grandi navi commerciali, ed è una fortuna poterlo vedere aprirsi tutto illuminato.
La cattedrale più importante di Londra è Westmister dove vi sono le tombe dei re e delle regine che hanno governato questo magnifico paese. Vicino ad esso si trova la così detta “London Eye”, ruota panoramica da cui in alto si può ammirare tutta Londra.

Sempre in questa zona si trova il castello dove sono costuditi e protetti da guardie svizzere i gioielli della regina d’Inghilterra. L’attuale regina di Londra Elisabetta vive nella grande residenza Bakingam Palace, dove si può ammirare il famoso cambio della guardia inglese.

Inoltre in quest’area sono situati numerosi parchi pubblici  dove le persone possono rilassarsi oppure osservare la città, famosi in tutto il mondo come Hight  Park, Central Park e tanti altri.

Famosi anche i grandi magazzini; Harrods, fatti costruire dal marito egiziano di Lady Diana ex regina di Inghilterra.

Vi invitiamo perciò, a visitare questa grande metropoli perché è veramente una città ricca di emozioni e divertimento.

 

 

 

INDICE                                                                                                                                                                                                TORNA SU